Scatolificio Vec

La storia del gruppo Vecchione ha inizio nel 1928 con la nascita della “fabbrica imballaggi Fortuna”. Fondatore e promotore è Salvatore Vecchione, uomo dallo spirito infaticabile e dinamico che si dedica a tempo pieno allo sviluppo dell’attività produttiva, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “Maestro”. L’attività iniziale è basata sulla produzione di imballaggi per i prodotti ortofrutticoli, ma in breve tempo, grazie all’intraprendenza del “Maestro”, la produzione comincia a diversificarsi in altri settori quali l’imballaggio per il mobile e il settore cartotecnico.

Nel 1960 a Lucrezia (PS) viene fondata la Società VEC, specializzata nella lavorazione di articoli in cartone ondulato e cartotecnici. Negli anni ’80 a seguito della scomparsa del fondatore, proseguono la sua infaticabile opera il primogenito del “Maestro” Pietro, e i suoi due figli maschi Salvatore e Simone.

Negli anni ’90 inizia il processo di ampliamento dell’azienda e il costante e continuo trasferimento delle conoscenze professionali e tecniche a personale qualificato, all’interno e all’esterno dell’azienda. Oggi l’azienda vanta uno staff di personale tecnico e tecnico commerciale con più di dieci anni di esperienza nel settore, e una rete di 11 agenti specializzati sia nel settore imballaggio in cartone che in quello cartotecnico ed operanti in tutto il centro Italia.

VEC scatolificio
Panoramica_Produzione_VEC

Chi Siamo

Nel 1995 l’azienda costruisce un nuovo e moderno stabilimento a Fossombrone (PU) con 5.000 mq. coperti e con tecnologie all’avanguardia. I due reparti, uno per la produzione di imballaggi in cartone e l’altro per la realizzazione di materiale cartotecnico, sono dotati di macchinari ed impianti ad elevata efficienza e ad alta produttività. Vengono in seguito introdotti sistemi ad avanzata automazione (robots) che consentono la movimentazione automatica dei prodotti e l’ulteriore abbattimento dei costi produttivi.

Cosa Facciamo

L’esperienza aziendale, la presenza di due reparti produttivi ad alta tecnologia e specializzazione, la costante ricerca della qualità e del servizio garantiscono alla clientela un’ampia gamma di prodotti che vanno dai contenitori ed espositori da banco, astucci, scatole e fustellati in cartone ondulato utilizzando servizi di stampa flexografica, offset e digitale anche in grande formato.

Come lo Facciamo

I prodotti VEC sono contrassegnati dal marchio di garanzia GIFCO, che certifica la qualità costante del prodotto e la sua piena rispondenza alle prestazioni richieste, evitando inutili sprechi di peso, trasporto e magazzinaggio, e riducendo sensibilmente gli effetti di impatto ambientale.

produzioneVECscatolificio
produzioneVECscatolificio1
produzioneVECscatolificio2
produzioneVECscatolificio4
produzioneVECscatolificio3
produzioneVECscatolificio5

SPECIALIZZAZIONE

PROGETTAZIONE PROTOTIPI

STAMPA DIGITALE GRANDE FORMATO

RICERCA E SVILUPPO